29° Memorial GIANNI BRERA

Dal 11 al 19 giugno 2022 andrà in scena, presso il Centro Sportivo Comunale di via Papa Giovanni XXIII a Cantù il

29° MEMORIAL GIANNI BRERA

La manifestazione dedicata alla Categoria Boys 2009 Internazionale, vede la partecipazione di 24 Squadre Dilettanti e 4 Squadre Professioniste (Bologna Fc 1909, FC Lugano, Como 1907 e A.C. Renate).

  • dal 11 al 17 giugno – 6 gironi di qualificazione (Squadre Dilettanti);
  • 18 giugnoOttavi e Quarti di Finale (4 Squadre Professioni + le Prime 2 Squadre di ogni girone di qualificazione);
  • 19 giugnoSemifinali, Finali e Premiazioni

Tutto il programma dettagliato a questo link: 29° Memorial Gianni Brera

Questa la lettera di presentazione del 29° Memorial Gianni Brera del Presidente dell’ASD Cantù Sanpaolo, Gennaro Novelli:

Cari sostenitori e cari amici,

anche quest’anno Asd Cantù Sanpaolo è pronta per la ventinovesima edizione del prestigioso torneo “Memorial Gianni Brera”, che avrà luogo presso la propria sede: il meraviglioso Centro Sportivo di Via Papa Giovanni XXIII a Cantù. L’organizzazione del “Gianni Brera” è stata come sempre estremamente impegnativa ma, finalmente, dopo due anni in cui le limitazioni imposte dalla pandemia hanno determinato preoccupanti passi indietro per tutto il mondo dello sport, siamo pronti a ripartire.

Il Memorial Gianni Brera è un evento rinomato anche in ambito nazionale. Da 29 anni restituisce puntualmente grande lustro a tutta la città oltre che allo stesso Cantù Sanpaolo, che rappresenta il calcio Canturino da oltre un secolo.

Tra i partecipanti al Brera figureranno prestigiose squadre appartenenti al mondo del professionismo. Abbiamo allestito questa ricchissima pubblicazione, in cui potrete conoscere le squadre iscritte, in onore di tutti gli spettatori che avranno voglia di vivere assieme a noi entusiasmanti partite all’ insegna dei valori principali che il calcio può e deve trasmettere ai giovani calciatori.

Il nostro ringraziamento, doveroso, va a tutti coloro che hanno creduto in noi, sostenendoci moralmente ed economicamente in un momento difficile come quello della quasi conclusa pandemia, nel quale ci siamo sempre stati per dimostrare a tutti i giovani che lo sport può essere per loro “uno scoglio sicuro al quale aggrapparsi quando il mare è in tempesta”.

Quest’anno il torneo Brera è dedicato alla categoria “Boys 2009”. Questi ragazzi sapranno regalarci grandi emozioni nel rispetto del Fair Play e della sportività, valori che l’etica della nostra società mette sempre in primo piano.

La pandemia ha arrestato e sospeso il percorso sportivo dei nostri ragazzi, che ora fortunatamente ricominciano a vivere il calcio e a stare insieme. “Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio”. Sono le parole di Jorge Luis Borges: in fondo bastano una palla, un campo verde, dei ragazzi e la magia ricomincia!

Un ringraziamento speciale a tutti quanti hanno contribuito alla realizzazione del ventinovesimo Memorial Gianni Brera e da sempre supportano la nostra Società.

ASD Cantù Sanpaolo

Il presidente Gennaro Novelli